Autoabbronzante: 10 consigli per usarlo correttamente

Autoabbronzante: 10 consigli per usarlo correttamente


C'erano una volta, le creme autoabbronzanti appiccicose, difficili da spalmare omogeneamente, che macchiavano la pelle e non davano soddisfazione.

Oggi, ottenere un colorito naturale e dorato è davvero molto facile. Se si utilizzano correttamente, questi prodotti vi permetteranno di sfoggiare un'abbronzatura meravigliosa e perfetta in pochissimo tempo. Scegli l'autoabbronzante più adatto alle tue esigenze. Ricorda che le formulazioni spray offrono la massima praticità d'uso ma esistono anche in crema, gel, fluido o salviette. L'effetto può durare dai 4 ai 7 giorni circa e viene eliminato progressivamente col rinnovamento cellulare.

Ecco i nostri preziosi consigli per usare al meglio il tuo autoabbronzate:

1. 24 ore prima dell'applicazione dell'autoabbronzante, effettua un peeling del corpo usando scrub senza olii. Così, l’abbronzatura si fisserà sulla pelle nuova e durerà più a lungo.

2. Se ne hai la necessità, depilati almeno 24 ore prima di applicare l'autoabbronzante. Poi, spalma una crema idratante e lasciala agire. Questo per evitare irritazioni alla pelle.

3. Asciugati bene. È fondamentale che, durante l’applicazione, la pelle sia completamente asciutta. Se sei in bagno, aspetta che l’umidità causata dalla doccia si sia dispersa. Accertati di esserti raffreddato così non suderai nelle prime ore successive.

4. Spalma una crema idratante tutte le sere, dopo l'applicazione dell'autoabbronzate. Una pelle ben idratata mantiene più a lungo il bel colorito.

5. Indossa, se puoi, un paio di guanti in lattice. Altrimenti, lava accuratamente le mani subito dopo l'applicazione (anche sotto ed attorno alle unghie). Così, non diventeranno arancioni.

6. Se stai usando un comodo prodotto spray: ricorda che se spruzzi troppo a lungo o da una distanza ravvicinata potresti ottenere un’abbronzatura non uniforme.

7. Applica l'autoabbronzante solo sulla parte superiore dei piedi (non sulle piante). Usane il meno possibile. Evita le dita, i talloni e i lati del piede perché sono zone che non si abbronzano naturalmente.

8. Per applicare l'autoabbronzante sulla schiena...fatti aiutare da qualcuno. E' molto meglio!

9. Se ti sei accorto di esserti dimenticato alcune zone, stai tranquillo! Puoi risolvere facilmente il problema applicando ancora un po’ di lozione. Sfuma bene i bordi così si uniformeranno al resto del corpo.

10. Se ti sei accorto di alcune zone troppo scure, fai uno scrub sotto la doccia, passando energicamente una spugna solo sulle macchie da trattare. Altrimenti, tampona un fazzoletto imbevuto con del succo di limone...l'autoabbronzante dovrebbe sbiadire.

Adesso, sei pronto per sfoggiare la tua nuova abbronzatura!


Concediti il meglio del sole scegliendo i solari Zarima per te e la tua famiglia!

Domenica Lunedi martedì mercoledì giovedi Venerdì Sabato gennaio febbraio marzo aprile Maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre