Resi e diritto di recesso

Il diritto di recesso indica che se per qualsiasi motivo non dovessi essere soddisfatto del tuo acquisto, potrai restituire del tutto o parzialmente i prodotti comperati entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione del tuo ordine.

Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza.

Se acquisti con Partita IVA non potrai esercitare il diritto di recesso.

Istruzioni per il Reso

Per effettuare un reso, invia un'email all'indirizzo: servizioclienti@zarima.it

Indicando:
- Nome e cognome;
- Numero di ordine;
- Reso parziale o totale (indica i prodotti che intendi rendere ed il quantitativo).

Affinchè il recesso sia possibile, il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, sigilli, omaggi, gadget, ecc…).

Attendi l'accettazione da parte dell'Ufficio Resi e restituisci i prodotti entro e non oltre 14 giorni a partire dalla data di ricezione dell'accettazione via email. Come previsto dalla Legge, le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti sono a tuo carico.

L'indirizzo di spedizione è il seguente:

OMNIWORK

Via Passo Fogolana, 45

35020 Codevigo (PD)

Ti ricordiamo che la spedizione, fino al ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la tua completa responsabilità. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, te lo comunicheremo via email entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nel nostro magazzino, per consentirti di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da te scelto ed ottenere l'eventuale rimborso; il prodotto sarà quindi messo a tua disposizione e la richiesta di recesso sarà annullata. Non risponderemo in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante la spedizione per la restituzione. Quindi, ti consigliamo di restituire i prodotti scegliendo una spedizione tracciabile assicurata.

Ti rimborseremo l'intero ammontare escluse le spese di spedizione che sono a tuo carico, come previsto dalla Legge in materia. Se l'acquisto è stato fatto utilizzando un codice sconto, l’importo dello sconto non sarà rimborsato. Il rimborso sarà relativo solo all’importo effettivamente speso.

Il rimborso dei prodotti resi viene effettuato solo dopo la ricezione del reso e la verifica dell’integrità dei prodotti.

Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutarne l’utilizzo o eventuali danni non derivanti dal trasporto. In questi casi, il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), anche nei casi in cui si accerti:

- la mancanza dell'imballo originale e/o accessori;
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla Legge, per cause non derivanti da noi.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, te lo comunicheremo via email entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nel nostro magazzino. Il prodotto sarà quindi messo a tua disposizione e la richiesta di recesso sarà annullata.

Se la merce è integra, l'importo del reso ti sarà rimborsato entro 7 giorni dalla data di ricevimento del reso; via PayPal se avevi acquistato tramite Carta di Credito o Carta prepagata, oppure tramite Bonifico Bancario se avevi acquistato tramite Bonifico Bancario o Contrassegno. In questo caso, ti sarà richiesto via email di indicare le coordinate bancarie verso le quali desideri che venga effettuato il rimborso.

Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.